Vai al contenuto

SCOPRI LE TUE INTOLLERANZE CON IL FOX TEST

    FOX TEST

    COS’È IL FOX TEST E PERCHÈ FARLO

    Il FOX TEST è il nuovo test per la diagnosi delle intolleranze alimentari che consente, con un semplice prelievo di sangue, di misurare simultaneamente gli anticorpi IgG prodotti dal sistema immunitario contro 287 alimenti (vedi lista), per un quadro completo delle intolleranze alimentari.

    QUANDO È POSSIBILE FARLO

    Il prelievo può essere eseguito tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 10 e il sabato dalle 7.30 alle 9.30 senza bisogno di ricetta medica.

    CLICCA QUI per vedere la lista completa degli alimenti testati.

    ________________________________

    COSA SONO LE INTOLLERANZE ALIMENTARI?

    Capita a volte, pur senza essere affetti da una malattia precisa, di soffrire di disturbi ricorrenti e persistenti di cui non si riesce a venire a capo: gonfiori, capogiri, cefalea, stanchezza cronica, dermatiti o improvvisi cambiamenti di peso, ma anche astenia, insonnia, forme lievi di depressione. La causa potrebbe essere un’ intolleranza alimentare.

    Le intolleranze alimentari sono una reazione lenta e progressiva dell’intestino a certi cibi che non tollera, come ad esempio il grano, i latticini, le uova, ecc. A differenza delle allergie, le intolleranze si manifestano gradualmente e non in modo violento, e sono sempre associate alla quantità dell’alimento che viene ingerita. 

    Tutti i cibi, anche i più comuni, possono causare intolleranze

    Le intolleranze nascono dal consumo eccessivo di cibi, è opportuno quindi evitare di mangiare gli stessi cibi tutti i giorni. Ricordiamo inoltre che qualsiasi alimento, consumato spesso e in dosi massicce, può risultare intollerato, soprattutto dopo un periodo di stress o una malattia, situazioni che affaticano sia l’intestino che le difese immunitarie.